17 Mar Analisi olio Volvo Penta
L’analisi dell’olio Volvo Penta è uno strumento che permette di pianificare la manutenzione e riduce il rischio di fermi macchina. In sintesi, si tratta di un “check-up” sulla salute del motore. Viene eseguita da laboratori accreditati che utilizzano i valori limite stabiliti da Volvo Penta e possono fornire indicazione precoci, consigliando gli interventi adeguati.
L’analisi dell’olio fornisce indicazioni preventive che permettono di sostituire i componenti prima che emergano i problemi e si verifichino guasti. I nostri laboratori hanno accumulato una lunga esperienza e una conoscenza approfondita dei prodotti Volvo Penta e sono particolarmente abili nell’interpretare e analizzare i risultati ottenuti, consigliando meglio di chiunque altro le azioni correttive più appropriate. Se ripetuta a intervalli regolari, l’analisi permette inoltre di individuare determinate tendenze e garantire il controllo costante sull’efficienza del motore.
L’analisi dell’olio avviene in tre fasi:
1. La campionatura – I necessari campioni d’olio vengono prelevati e inviati ai laboratori Volvo Penta
2. L’analisi – I nostri laboratori dispongono di attrezzature diagnostiche ultramoderne e di tecnici qualificati ed esperti. I tecnici analizzano i campioni e raccolgono un elevato numero di dati, fra cui il contenuto di acqua/liquido refrigerante, la viscosità, la presenza di carburante e contaminanti, il contenuto di particelle metalliche e molti altri ancora.
3. La diagnosi – I risultati di quest’analisi dettagliata vengono prontamente resi disponibili. La diagnosi fornisce consigli immediati sulle azioni correttive da intraprendere per evitare situazioni critiche. L’analisi dell’olio è un documento prezioso che prova lo stato di salute del vostro motore e aiuta a mantenere elevato il suo valore sul mercato dell’usato.
Scarica la brochure o contattaci per avere più informazioni.