App Volvo Penta Applicazione Easy Connect

A Gennaio è stata presentata la App Volvo Penta Applicazione Easy Connect, gratuita per Smartphones e Tablet, che, attraverso un’interfaccia Bluetooth installata a bordo, consente all’equipaggio delle imbarcazioni l’accesso immediato ai dati relativi al motore, alla barca stessa e alla rotta. Una volta a terra, è inoltre possibile consultare ulteriori e più dettagliate informazioni.

L’applicazione Volvo Penta Easy Connect è di facile utilizzo, intuitiva e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Sono disponibili la vista “CAPTAIN” per le operazioni a bordo e quella “HOME” per la consultazione dei dati salvati quando non si è connessi all’imbarcazione.

L’app Easy Connect di Volvo Penta dispone altresì di una funzione “MAPPA“, attraverso la quale è possibile condividere (sharing) i propri itinerari attraverso i Social Network (Facebook, etc.). Questa funzione permette il salvataggio della rotta, della distanza percorsa e dei tempi di percorrenza.

Volvo Penta Easy Connect consente di accedere ai dati del motore. In caso di anomalia, si possono inviare informazioni o codici di difetto al service (Foppiano, l’Officina autorizzata Volvo Penta a Lavagna) tramite e-mail.

Volvo Penta Easy Connect è compatibile con tutti i motori diesel e a benzina, in installazioni doppie o singole, dotati del sistema EVC. È compatibile anche con motori non dotati di EVC, a benzina e in installazioni singole, fabbricati dal 2006 in avanti.

Connettersi è davvero semplice. Per prima cosa, è necessario installare l’interfaccia Easy Connect. Infine, basta scarica l’app sul proprio dispositivo. Per maggiori informazioni, guarda il video dimostrativo su YouTube