Diagnosi completa con l’analisi olio Volvo Penta

L’analisi olio Volvo Penta è un “check-up” sulla salute del motore della tua imbarcazione. Questa analisi, dettagliata e professionale, fornisce indicazioni preventive per individuare i problemi, prima che i guasti si verifichino.

I laboratori Volvo Penta analizzano i dati ottenuti e consigliano le azioni correttive più opportune.

I tenici di Foppiano, Officina autorizzata Volvo Penta a Lavagna consigliano di effettuare l’analisi olio Volvo Penta ad intervalli regolari. Questa costanza permette di individuare eventuali tendenze e tenere sotto controllo l’efficienza del motore.

L’analisi olio Volvo Penta  avviene si suddivide 3 fasi distinte.

La campionatura è il processo attraverso il quale i campioni di olio vengono prelevati dal motore dell’imbarcazione ed inviati al laboratorio Volvo Penta.

L’analisi: attraverso attrezzature moderne e tecnici qualificati Volvo Penta, i campioni vengono analizzati e vengono forniti una serie di dati fra cui la viscosità, la presenza di acqua/liquido refrigerante, la presenza di carburanti e/o contaminanti, il contenute di particelle di  metallo.

La diagnosi: i dati vengono resi disponibili in rete all’officina autorizzata Volvo Penta. La diagnosi indica eventuali azioni correttive da intraprendere per evitare situazioni critiche.

L’analisi olio Volvo Penta fornisce un ottimo aiuto in caso di rotture. Facilita l’individuazione del problema e permette di riportare nel minor tempo possibile il motore in esercizio.

Per maggiori informazioni sul processo di analisi dell’olio Volvo Penta, approfondisci l’argomento sul sito Volvo Penta.